COMPUTI IN CLOUD E NEMETSCHEK ALLPLAN: PROGETTARE E GESTIRE LE OPERE IN BIM

Grazie a Computi in cloud la progettazione architettonica in BIM è più facile

Computi in Cloud e Nemetschek Allplan per essere più competitivi


Progettare e gestire le opere in BIM: l'integrazione tra Nemetschek Allplan® e Computi in cloud

Lavorare in modalità integrata rende il tuo lavoro più semplice ed efficiente: Computi in Cloud e Nemetschek Allplan dialogano alla perfezione direttamente tra di loro per calcolare le quantità delle opere da computare importando direttamente i dati dai moduli di Nemetschek Allplan.


Le modalità operative di integrazione tra Computi in Cloud e Nemetschek Allplan sono particolarmente semplici e immediate. All'interno di Computi in Cloud è presente la funzionalità Importa da Nemetschek Allplan che permette di importare i dati ricavati dal tuo modello BIM. Con Nemetschek Allplan BCM potrai agganciare gli articoli dei listini e calcolare le quantità delle opere da computare. Il file con estensione .xca generato può essere importato all'interno di Computi in Cloud per aggiornare il tuo preventivo.

 

L'importazione consente la compilazione del foglio delle rilevazioni del computo di un progetto e l'aggiornamento delle rilevazioni gestendo un controllo in base ai quadri impostati nel file di Nemetschek Allplan.
La procedura di importazione è praticamente automatica bisogna solo assicurarsi di avere una corrispondenza fra i codici articolo agganciati tramite il BCM di Nemetschek Allplan agli oggetti e quelli nei listini presenti in Computi in Cloud.


L'importazione consente di organizzare le rilevazioni tramite 3 principali raggruppatori, liberamente selezionabili dall'utente i cui valori saranno chiaramente visibili una volta completata l'importazione.



Grazie a questa integrazione è anche possibile controllare eventuali oggetti che non hanno rilevazioni agganciate, così da rendere più facile la fase di controllo evitando imprecisioni ed errori.

Prova Computi in Cloud

Compila il form e ottieni l’accesso GRATIS per 14 giorni di prova gratuita senza impegno d'acquisto