COMPUTI IN CLOUD
E AUTODESK REVIT

Scopri i vantaggi di lavorare in un ambiente integrato, dalla progettazione BIM alla preventivazione.

Computi in Cloud e Autodesk Revit validi alleati per la tua azienda


Progettare in BIM con Revit e Computi in Cloud


Il mondo delle costruzioni si sta sempre di più indirizzando verso una maggiore digitalizzazione dei processi per questo risulta sempre più importante rimanere competitivi e sviluppare la modalità BIM non solo nella fase di progettazione ma anche in quella di preventivazione.


Per questo motivo Computi in Cloud ti consente di lavorare in modalità integrata con Autodesk Revit e portare il tuo lavoro ad un livello superiore facendo crescere la tua competitività.


Con Computi in Cloud hai a disposizione un plug-in che può essere installato all'interno di Autodesk Revit per un dialogo più diretto tra le due piattaforme.


Come fare facilmente il preventivo della modellazione BIM in Revit


L’integrazione fra i due prodotti permette al modellatore di associare alle diverse tipologie di oggetti BIM uno o più articoli di listino (che siano i listini camerali, provinciali, regionali o i Prezzari DEI richiesti nei progetti di riqualificazione del Superbonus) e di quantificare le opere da preventivare selezionando le proprietà dimensionali direttamente dagli oggetti (lineari, di superficie o di volume).


Le associazioni oggetti BIM-articoli vengono quindi inviate da Revit a Computi in Cloud, organizzate tramite WBS o i raggruppatori liberi (valorizzati dai parametri degli oggetti, per esempio il piano di riferimento/livello o qualsiasi altro parametro utente presente sull’oggetto).


Ogni modifica del progetto può rappresentare un aggiornamento del preventivo originale e tramite le stampe di Computi in Cloud è possibile rendicontare un veloce raffronto.
Le principali funzionalità dell’integrazione:

  • Associazioni Tipologie di oggetti BIM – articoli di listino;
  • Selezione delle proprietà quantitative necessaria al calcolo del computo metrico;
  • Esportazione del preventivo verso Computi in Cloud;
  • Report e stampe.

 

Computi in Cloud e il Plugin in Revit

Plug-in integrato in Revit per la compilazione e l'esportazione del preventivo in Computi in Cloud.

Registrati

Compila il form per provare Computi in Cloud senza impegno 30 gg.